Liceo del Made in Italy, Meloni: 'L'istruzione tecnica viene vista di serie B'

Repubblica TV INTERNO

"Nel disegno di legge sul Made in Italy c'è anche l'istituzione del Liceo del Made in Italy. C'è difficoltà da parte delle aziende di trovare lavoratori qualificati. E a fronte di questo problema c'è soprattutto una questione culturale, come se l'istruzione tecnica fosse di serie B e per essere una persona di un certo livello si dovesse fare il liceo. Allora noi lo abbiamo chiamato Liceo del Made in Italy". (Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scarpe di ginnastica e abiti comodi, la premier Giorgia Meloni ha percorso ieri chilometri e chilometri per quasi tre ore tra i caldi e super affollati padiglioni del Vinitaly. In difesa del made in Italy e del settore del vino. (Corriere della Sera)

Nel corso della rassegna Vinitaly di Verona, la Premier ha precisato che la data è stata scelta perché "simbolo dell'identità e del nostro genio". Fonte foto: Governo.it (Skuola.net)

Il dirigente scolastico dell’Istituto Agrario “De Sanctis”, Pietro Caterini, ha consegnato una bottiglia del “Brandy Avellino”, prodotto dagli allievi della storica scuola, al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che è rimasta entusiasta della storia del brandy e dell’istituto, tra i più antichi della penisola. (ilmattino.it)

Servizio di Augusto Cantelmi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand sul sito di Repubblica GUARDA TUTTE LE PUNTATE (Repubblica TV)

Ad accogliere la premier il suo protetto, nonché rieletto presidente della Regione, Marco Marsilio, e il vice presidente di giunta regionale, Emanuele Imprudente. C’è anche il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni a fare capolino nel padiglione 12 della 56^ edizione di Vinitaly, riservato ai calici abruzzesi con “Spazio-Abruzzo”. (ilGerme)