Nepal, ritrovato l’areo caduto sulla montagna. Recuperati 14 corpi: “Il tempo è pessimo, i soccorsi sono diff…

La Stampa INTERNO

«Finora sono stati recuperati quattordici corpi e le ricerche continuano per gli altri.

Il tempo è pessimo, ma siamo riusciti a portare una squadra sul luogo dell'incidente.

Quattordici corpi sono stati recuperati dal relitto dell'aereo precipitato ieri con 22 persone a bordo su una montagna nepalese, ha dichiarato l'Autorità per l'aviazione civile del Paese.

Sull'aereo c'erano 19 passeggeri, tra cui due tedeschi, quattro indiani e dieci nepalesi, oltre a tre membri dell'equipaggio

Non è stato possibile effettuare altri voli", ha detto il portavoce Deo Chandra Lal Karn. (La Stampa)

Su altri giornali

Secondo le prime informazioni non ci sarebbero italiani tra i 19 passeggeri e i tre membri dell’equipaggio. di Redazione Cronache. (Corriere della Sera)

Nel 2018, un aereo della US-Bangla Airlines si era schiantato vicino all’aeroporto internazionale di Kathmandu: nell’incidente persero la vita 51 persone. L’Ue, per motivi di sicurezza, ha messo al bando dal suo spazio aereo tutte le compagnie aeree nepalesi. (Il Fatto Quotidiano)

È gestito da Tara Air, che pilota principalmente aerei Twin Otter di costruzione canadese Lo riferiscono le autorità governative locali. (ilmessaggero.it)

Il volo della Tara Airlines era decollato dalla località turistica di Pokhara. Un piccolo aereo con 22 persone a bordo, in volo per una popolare rotta turistica, è scomparso oggi sulle montagne del Nepal. (LaPresse)

Lo rende noto la compagnia aerea. 1' DI LETTURA. Un aereo passeggeri della Tara Air diretto in una zona montuosa del Nepal è scomparso oggi con 22 persone a bordo: lo ha reso noto la compagnia aerea. (Livesicilia.it)

I contatti, riferiscono le autorità locali, si sono persi pochi minuti dopo il decollo L'aereo della compagnia Tara Air con 19 passeggeri e 3 membri dell'equipaggio era decollato dall'aeroporto di Pokhara alle 9.55 ore locali e sarebbe dovuto atterrare a Jomsom alle 10.20. (Oggi Treviso)