Tre terremoti in poche ore in Toscana

Tre terremoti in poche ore in Toscana
Toscana Media News INTERNO

Le coordinate rese note dall'Istituto Ingv individuano l'epicentro ad una profondità di 10 chilometri.

I comuni più vicini sono Tavarnelle Val di Pesa e Barberino Val d'Elsa, zone geografiche separate per l'Ingv ma comune unico, Certaldo, Montespertoli e San Casciano.

La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma non si segnalano al momento danni a persone o cose.

Segnalazioni sono arrivate anche da Poggibonsi, nella provincia senese

I genitori di Seid: «Non c'entra il razzismo con la sua fine, era il paladino dei diritti ma il suo passato lo ossessionava». (Toscana Media News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non si segnalano danni alle abitazioni. L’evento sismico rientra nell’ambito del noto fenomeno del bradisismo (NapoliToday)

In seguito alla scossa a Tavarnelle c'è stato anche chi è sceso anche in strada. Secondo quanto spiegato dal Comune di Barberino-Tavarnelle al momento non si registra alcun danno. (La Repubblica Firenze.it)

Terremoto a Pozzuoli, nuova scossa avvertita in area flegrea

Le scosse di terremoto registrate ieri in Italia. Sei le scosse di terremoto registrate ieri in Italia Le altre scosse di terremoto registrate. Non sono state registrate altre scosse di terremoto di magnitudo uguale o superiore a 2.0 della scala Richter nella nottata e nella mattinata di oggi finora. (Centro Meteo italiano)

I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato l'evento alle 7,31 con ipocentro a profondità 3280 metri. Il fenomeno, di magnitudo 1,3, è stato avvertito questa mattina nell'area flegrea, soprattutto dai residenti della zona costiera di Arco Felice, Lucrino e Baia. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr