Bolletta elettrica sempre più cara: la stangata peggiore in Italia da ottobre

Bolletta elettrica sempre più cara: la stangata peggiore in Italia da ottobre
HDblog ECONOMIA

Per la prima volta nella storia della nostra Repubblica abbiamo un ministero della Transizione Ecologica, una scelta politica precisa che ha mandato in pensione il vecchio ministero dell'ambiente e punta ad una vera strategia energetica di medio-lungo termine.

Il principale fornitore è storicamente la Russia, si parla addirittura di 32 miliardi di metri cubi di gas importati nel 2018 a fronte di soli 3,5 miliardi di m3 estratti in casa. (HDblog)

Su altre fonti

Reggio Emilia. federconsumatori reggio emilia. Rino Soragni. aumento bollette. bollette energia elettrica Gli aumenti riguarderanno, in un primo momento, il servizio “di maggior tutela”, ma nel 2023 si passerà al mercato libero. (Reggionline)

L’Italia non è l’unico Paese ad aver ridotto gradualmente la sua produzione di gas naturale. I Paesi Bassi stanno chiudendo il più grande giacimento di gas europeo a Groningen a causa delle sismicità provocate dalle sue attività, dopo anni di proteste degli abitanti della zona. (Yahoo Notizie)

Bollette, rincari del 40%? Ecco il conto delle politiche ambientaliste: chi sono i responsabili

Fausto Carioti 14 settembre 2021 a. a. a. C’è un numero che spiega bene la scelleratezza italiana in materia di politica energetica: zero. Ilva e la sentenza-vendetta, Vittorio Feltri: il vero disastro non è ambientale, ma economico. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr