Kiev, colpiti siti energetici a Belgorod e Lipetsk

Il Messaggero Veneto ESTERI

L'Ucraina ha dichiarato di aver colpito un terminale petrolifero e una sottostazione elettrica rispettivamente nelle regioni di Belgorod e Lipetsk, nella Russia occidentale non lontano dal confine ucraino. "Le esplosioni hanno avuto luogo presso il terminale petrolifero Oskolneftesnab, vicino alla città di Stari Oskol, e presso la sottostazione Ieletskaya, con una capacità di 500 kW", ha dichiarato all'AFP una fonte della difesa ucraina, aggiungendo che si è trattato di un'operazione dei servizi speciali (SBU) con l'utilizzo di droni d'attacco. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altre testate

L'Ucraina sta continuando la sua campagna contro la produzione petrolifera russa. Un attacco di droni ha causato un incendio nella raffineria di petrolio di Volgograd, nel Sud della Russia: lo ha riferito il governatore della regione, Andrei Bocharov, come riportato dall'agenzia di stampa russa Tass. (La Stampa)

Guerra in Ucraina, diretta di oggi 11 maggio. Solo nelle ultime 24 ore le forze di difesa ucraine avrebbero ucciso 1.320 soldati russi. (ilmessaggero.it)

ROMA (Trentino)

08/05/2024 | Igor Markic L'impatto della campagna ucraina contro l'infrastruttura petrolifera russa (RID)