La Tête haute aprirà il Festival di Cannes 2015

Per la prima volta nella storia di Cannes, una regista aprirà il Festival. Infatti sarà il film della francese Emmanuelle Bercot, La Tête haute, che aprirà il Mercoledì 13 maggio la 68esima edizione del Festival di Cannes. La Tête haute racconta la didattica del ... (Cinematographe)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Per la prima volta la manifestazione debutterà con l'opera di una donna regista", affermano gli ... (RSI.ch Informazione)

Per la prima volta nella storia di Cannes, dove una sola donna ha vinto la Palma d'oro (Jane Campion nel 1993 per “Lezioni di piano”), sarà una regista ad aprire il Festival. (Il Messaggero)

Il film, distribuito in Francia dalla Wild Bunch, segue l'esperienza di ... (Cinefilos.it)

Il Settore Tecnico Nazionale della FIT ha ufficializzato gli 8 giocatori e le 8 giocatrici invitati alle pre-qualificazione in programma al Foro Italico dal 4 all’8 maggio, alle quali parteciperanno L'articolo Internazionali BNL d’Italia | Atleti invitati dal Settore Tecnico Nazionale sembra essere il primo... (Roma Daily News)

Sarà il film della regista francese Emmanuelle Bercot, La tête haute, a inaugurare la 68ª edizione del Festival di Cannes che si terrà dal 13 al 24 maggio; è la prima volta che la prestigiosa manifestazione viene inaugurata da una regista. (e-duesse)

Nel cast anche Catherine Deneuve, Benoît Magimel e Sara Forestier. Per la prima volta l'evento sarà inaugurato da una regista. (Sentieri Selvaggi)