Focolaio di COVID allo Spezia: ben 15 positivi

Focolaio di COVID allo Spezia: ben 15 positivi
RSI.ch Informazione INTERNO

Quindici casi di coronavirus allo Spezia.

Anche l'Inter rinuncia agli USA. Dopo l'Arsenal, anche l'Inter ha cancellato la sua tournée negli Stati Uniti "in considerazione dei rischi che, allo stato attuale, comportano gli spostamenti internazionali in conseguenza dell’evoluzione del propagarsi della pandemia".

In mattinata i Gunners avevano rinunciato al viaggio in Nord America in seguito ad alcuni casi di COVID nelle loro file. (RSI.ch Informazione)

Su altre fonti

Poco importa se i vaccini – in tempi non sospetti definiti gli strumenti fondamentali per sconfiggere la pandemia – hanno dimostrato di bloccare decessi e ospedalizzazioni. Poco importa tutto questo, perché, a detta di Ghebreyesus, i vaccini saranno anche “strumenti potenti ed essenziali” ma “il mondo non li ha usati bene“. (InsideOver)

Ma il mondo non li ha usati bene», ha ribadito il Dg Oms, tornando a denunciare il protrarsi di una sostanziale iniquità vaccinale. APPROFONDIMENTI L’ALLARME A Roma un contagio su sette L'ESPERTO «Il virus è clinicamente morto, spaventare non. (ilmessaggero.it)

La nuova ondata di contagi arriva come nuvole a spazzare via il sole e la spensieratezza di quest’estate che, nelle premesse, avrebbe dovuto sancire la ripresa del paese. A preoccupare, non sono solo i nuovi infetti ma anche il numero sempre maggiore di varianti in circolazione. (IL GIORNO)

Covid, Oms: "Tragica nuova ondata"

21 luglio 2021 a. a. a. Milano, 21 lug. Lo riferisce l'Organizzazione mondiale della sanità nel suo report settimanale sull'andamento della pandemia di Covid-19. (LiberoQuotidiano.it)

Inoltre, viene tutto specificato nel titolo dello stesso documento: «Guidance on routine immunization services during COVID-19 pandemic in the WHO European Region». Subito dopo la data possiamo leggere una nota: «sarà regolarmente rivisto e aggiornato come la situazione della COVID-19 si evolverà». (Open)

I casi di Covid segnalati a livello globale da inizio emergenza sono ormai oltre 190 milioni, con più di 4 milioni di morti "Chiunque pensi che la pandemia" di Covid "sia finita, perché dove risiede è finita, vive nel paradiso degli sciocchi". (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr