Coronavirus: Ferrari, app tracciamento per dipendenti

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Infine l'opportunità per ciascun collaboratore di servirsi di una app, con tracciamento dei contatti, per un supporto medico sanitario nel monitoraggio della sintomatologia del virus.

- MARANELLO, 08 APR - Ferrari presenta il suo piano di 'fase 2', per la ripartenza post emergenza sanitaria: il progetto 'Back on Track', 'Torna in pista', prevede tre fasi.

Il piano è nato dalla collaborazione con un pool di virologi - tra cui il professor Roberto Burioni - ed esperti ed è stato patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

A ogni donazione di questi clienti, Ferrari verserà infatti un importo equivalente. Le prime risorse sono state subito messe a disposizione del territorio di Modena, dove è nato Enzo Ferrari. (Il Messaggero)

Ancora una volta si rinsalda, specie in questo momento difficile, il rapporto tra Ferrari e la città che diede i natali al suo fondatore, Enzo Ferrari. I clienti Ferrari hanno così deciso di partecipare alla raccolta fondi Covid-19 e Ferrari ha scelto la strada di donare l’importo equivalente al singolo contributo, raddoppiando di fatto la cifra finale. (Autoappassionati.it)

In caso di positività al Covid di un utente in pratica l’applicazione consentirà di risalire a tutti i suoi contatti. Una possibilità che si può estende, per chi lo desidera, all’intera ‘comunità Ferrari’, vale a dire i familiari dei collaboratori. (il Resto del Carlino)

Infine l'opportunità per ciascun collaboratore di servirsi di una app, con tracciamento dei contatti, per un supporto medico sanitario nel monitoraggio della sintomatologia del virus. errari presenta il suo piano di 'fase 2', per la ripartenza post emergenza sanitaria: il progetto 'Back on Track', 'Torna in pista', prevede tre fasi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tale screening porterà a definire un primo quadro dello stato sanitario della popolazione aziendale analizzata. Ferrari condividerà l’esito del progetto “Back on Track” con la Regione Emilia Romagna, con l’obiettivo di mettere a disposizione della comunità le pratiche più avanzate per la difesa della salute dei lavoratori. (Autoappassionati.it)

La seconda è la riapertura delle sedi di Maranello e Modena, ovviamente nei tempi e nelle modalità che saranno stabiliti dall’autorità nazionale. (La Stampa)