Dal ministero della Salute via libera al richiamo con Astrazeneca per chi rifiuta il mix. Johnson&Johnson solo agli over60

IVG.it INTERNO

Lo indica il ministero della Salute in una circolare.

Con una circolare del ministero della salute appena pubblicata dopo il nuovo parere del Cts sulla vaccinazione eterologa, viene dato il via libera al richiamo con Astrazeneca per gli under 60 che non vogliono il mix e il vaccino monodose Johnson raccomandato per gli over 60.

Lo stesso vaccino può essere utilizzato anche in soggetti che hanno meno di 60 anni in particolati situazioni, come “campagne vaccinali specifiche per popolazioni non stanziali e/o caratterizzate da elevata mobilità lavorativa e, più in generale, per i cosiddetti gruppi di popolazione hard to reach”

La circolare riguarda in particolare la “somministrazione della seconda dose vaccinale rispetto a quelle persone di età inferiore ai 60 anni che, dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino Vaxzevria, rifiutano il crossing a vaccino a mRNA e dichiarano di voler proseguire nel richiamo con lo stesso vaccino impiegato per la prima dose”. (IVG.it)

Ne parlano anche altre fonti

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

D’altronde la gioia arriva proprio dalle piccole cose e sono certo che gli ospiti della mensa apprezzeranno certamente” Ildel, infatti, questa mattina ha donatoe il salvadanaio della raccolti fondi, organizzata nei giorni scorsi, a, responsabile del refettorio salernitano che da anni si prende cura degli “ultimi”. (Salernonotizie.it)

Sì a seconda dose AstraZeneca per chi non vuole il mix. Ok a vaccino Janssen agli under 60 difficili da raggiungere. (Quotidiano Sanità)