Basilicata. Vito Bardi confermato presidente della Regione con il 56,63% delle preferenze

Basilicata. Vito Bardi confermato presidente della Regione con il 56,63% delle preferenze
Quotidiano Sanità INTERNO

Basilicata. Vito Bardi confermato presidente della Regione con il 56,63% delle preferenze “È stata premiata la politica delle cose concrete. I cittadini sono stanchi di ascoltare parole, vogliono vedere i fatti, e quando li vedono premiano”, commenta il presidente uscente appena confermato alla guida della Regione. Riguardo alla formazione del nuovo governo regionale, Bardi ha annunciato che avrà un'interlocuzione con tutti i protagonisti della vittoria e poi farà le sue valutazioni sulla Giunta 23 APR Riproduzione riservata Altri articoli in Regioni e Asl Con 153.088 preferenze (56,63%) Vito Bardi della coalizione di centrodestra si conferma presidente della Regione Basilicata (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Renzi e Calenda fanno il risultato quando si alleano con il cdx. A sinistra non prendono consensi. Basilicata e Abruzzo sono emblematici». Paolo Natale, politologo dell’università Statale di Milano, legge il risultato delle elezioni che hanno confermato Vito Bardi alla guida della Basilicata: «il centrodestra conferma le sue percentuali, Fratelli d’Italia e Lega perdono un punto rispetto alle Politiche e Forza Italia si rafforza grazie al suo candidato». (Italia Oggi)

Più forti di centrodestra e centrosinistra, più radicati di ogni partito, alle Regionali in Basilicata alla fine vincono i cacicchi. Angelo Chiorazzo e Marcello Pittella correvano in liste minori, almeno per peso elettorale, eppure sono loro i candidati consiglieri più votati in assoluto. (Il Fatto Quotidiano)

Il governatore della Basilicata Vito Bardi, rieletto dai lucani alla guida della Regione per altri 5 anni, è stato intervistato dal Giornale d'Italia per discutere di diversi temi aventi oggetto la rielezione ed anche il programma di governo del prossimo quinquennio. (Il Giornale d'Italia)

Regionali in Basilicata, Chiorazzo&Pittella boom: in Lucania trionfano i “ras”

“È stata premiata la politica delle cose concrete. La vera sfida è quella di continuare su questa strada”. (Ufficio Stampa Basilicata)

(Adnkronos) – Cuno Tarfusser, il magistrato che ha chiesto, ben prima della difesa di Olindo Romano e Rosa Bazzi, la revisione del processo sulla strage di Erba, si candida alle prossime europee tra le fila di Azione, partito guidato da Carlo Calenda. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Di seguito i risultati ufficiali di tutte le liste con i voti di ogni singolo candidato inerenti la Circoscrizione di Potenza. (Potenza News )