Bitcoin raggiunge i 19.000 dollari

Cryptonomist ECONOMIA

Di fatto il prezzo di bitcoin sta oscillando attorno ai 19.000$, come non accadeva dal 2017.

Oggi il prezzo di bitcoin ha nuovamente superato i 19.000 dollari.

Inoltre allora furono solo quattro i giorni in cui il prezzo massimo giornaliero fu superiore ai 19.000$.

Pertanto qualora continuassero è immaginabile che il prezzo potrebbe tenere questi livelli, se non addirittura superarli.

Infatti in tutta la storia di Bitcoin, un solo giorno il prezzo medio giornaliero è stato superiore ai 19.000$, il 17 dicembre 2017, quando venne toccato anche il prezzo massimo oltre i 20.000$. (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel bel mezzo di una bull run parabolica, Bitcoin (BTC) sta tagliando un altro importante traguardo. Il 24 novembre, Bitcoin ha varcato la soglia dei 19.000$ per la prima volta da dicembre 2017, infrangendo un altro record storico in termini di market cap. (Cointelegraph Italia)

Il rialzo decisivo è avvenuto in seguito a un flash crash di XRP su Coinbase che ha scosso il mercato crypto. Quando Bitcoin è precipitato a 18.000$ nell’arco di pochi minuti, è possibile che abbia colpito una zona di offerta. (Cointelegraph Italia)

A sorpresa, con un’impennata senza precedenti, tanto da far in un primo momento dubitare che si sarebbe fatto in tempo per la data del primo dicembre, il contratto di deposito per far partire ETH 2.0, ha raggiunto il suo primo obiettivo, ovvero avere ben 524288 ETH messi in staking. (Cryptonomist)

La soglia del contratto di deposito è stata raggiunta circa nove ore prima della scadenza:. "Ce l'abbiamo fatta! Abbiamo ora raggiunto il minimo necessario per il lancio della chain, se includiamo anche le transazioni ancora in corso. (Cointelegraph Italia)

Quindi grazie alla Beacon Chain sarà possibile fare staking anche se la mainnet rimarrà ancora per un po’ di tempo basata su PoW. Come sarà possibile fare staking quando verrà lanciato Ethereum 2.0? (Cryptonomist)

Anche se Ether l'ha superato come performance, i trader mostrano la stessa fiducia in entrambe le crypto. Negli ultimi giorni il prezzo di Bitcoin (BTC) ha avuto un rendimento inferiore di circa il 20% rispetto a quello di Ether (ETH). (Cointelegraph Italia)