Piazza Affari e l'effetto delle trimestrali, focus su conti Intesa e Poste

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza.com ECONOMIA

Daniela La Cava 4 agosto 2021 - 17:51. MILANO (Finanza.com). Per Piazza Affari la seduta infrasettimanale si chiude in rialzo, nonostante la debolezza di Wall Street.

Post conti gli analisti di Barclays hanno confermato la raccomandazione equal weight su Fineco, con un target price in salita del 5% a 16 euro.

A dominate a Milano, anche oggi, è stata la stagione degli utili con i conti di due big del comparto finanziario del calibro di Intesa Sanpaolo e Poste Italiane (Finanza.com)

Ne parlano anche altre testate

Lo riferisce il gruppo in una nota. Milano, 4 ago. (LaPresse)

Contribuiremo ad accelerare la crescita del Paese in modo inclusivo e sostenibile ed a garantire ottimi risultati. Così Carlo Messina Ad di Intesa Sanpaolo in occasione della presentazione dei risultati semestrali alla stampa. (QuiFinanza)

Il numero uno del Gruppo ha definito Intesa l'architrave, il pilastro del sistema Paese, facendo riferimento alle importanti risorse mobilitate a favore di famiglie ed imprese Così Carlo Messina Ad di Intesa Sanpaolo in occasione della presentazione dei risultati semestrali alla stampa. (ilmessaggero.it)

I vertici di IntesaSanpaolo hanno segnalato che il risultato è in linea con l’obiettivo di un utile netto per l’intero 2021 di almeno 4 miliardi di euro. Nel solo secondo trimestre IntesaSanpaolo ha registrato un utile netto di 1,51 miliardi di euro, mentre i proventi operativi netti sono aumentati del 7,1% a 5,18 miliardi di euro. (SoldiOnline.it)

«In particolare stupisce l’insufficiente capacità di gestire informazioni così importanti e sensibili che avranno significativi risvolti specie sulle categorie più fragili come quella degli anziani soli, dei disabili, di coloro che, magari, devono dipendere dagli altri per la mobilità, atteggiamento non professionale e adeguato ai valori che il vostro Istituto di Credito promuove attraverso i principali canali di comunicazione – prosegue Aimetti -. (varesenews.it)

La società ha chiuso il primo semestre con un Ebitda a 1,7 miliardi di euro, in crescita di 0,4 miliardi di euro (+26%) rispetto al primo semestre 2020, grazie al positivo andamento del traffico autostradale Per Piazza Affari la seduta infrasettimanale si chiude in rialzo, nonostante la debolezza di Wall Street. (Wall Street Italia)