Allerta Meteo Emilia Romagna: codice arancione per neve sull’Appennino emiliano

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Agenzia regionale per l’ambiente e Protezione Civile regionale dell’Emilia Romagna hanno diramato un’allerta meteo arancione per neve sull’Appennino emiliano (Parma e Piacenza) per domani, lunedì 22 aprile. Attesi anche 15-30 centimetri in collina e 30-50 centimetri in montagna. Sono attese anche precipitazioni intense, localmente anche a carattere di rovescio temporalesco, più probabili sul settore occidentale che possono generare localizzati fenomeni franosi, ruscellamento sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua con possibili superamenti della soglia 1. (MeteoWeb)

Su altri media

La grandine caduta in zona Torrette (Ancona) durante questa notte Appena una settimana fa la spiagge erano piene di bagnanti in costume che hanno approfittato del caldo per la prima tintarella (... (Virgilio)

– Forte grandine in Romagna nel tardo pomeriggio di ieri, ovvero sabato. “La Romagna è stata interessata da una serie di temporali con fenomeni sia grandinigeni su coste, pianure e colline, sia di neve fin sui 700 metri nell'entroterra appenninico”, conferma Roberto Nanni, tecnico meteorologo Ampro. (il Resto del Carlino)

Il maltempo si è abbattuto con violenza nella notte in Emilia Romagna, provocando intense grandinate in particolare a Rimini ma anche nell’entroterra. Un nubifragio con grandine durato un paio d’ore ha colpito la città della riviera e per qualche minuto ha imbiancato alcune strade. (MeteoWeb)

“Eventi previsti”, spiega il meteorologo Roberto Nanni di Meteoroby in coincidenza della nuova perturbazione che nel sabato pomeriggio ha dato origine al maltempo proprio sulle aree centro-orientali della regione. (La Repubblica)

Violente grandinate nella notte tra sabato e domenica (20-21 aprile) in Romagna, in particolare a Rimini ma anche nell’entroterra. Un nubifragio con grandine durato un paio d’ore nella città della riviera ha svegliato più di qualcuno e per qualche minuto ha imbiancato alcune strade riminesi. (AltaRimini)

A cura di Ida Artiaco Grandine ad Ancona (Facebook). (Fanpage.it)