Cottarelli: «Con la flat tax proposta da Berlusconi paga meno tasse solo chi guadagna di più»

Vanity Fair Italia INTERNO

Prima il Ponte sullo Stretto, poi la flat tax.

«La flat tax è solo una scelta politica.

Già in un tweet Cottarelli ribadiva la natura della flat tax e il momento sbagliato per applicarla in Italia, visti i costi ingenti e la natura poco democratica di questo modello tributario: «La flat tax non mi piace

La flat tax taglia le tasse a chi guadagna di più» continua Cottarelli.

«Chi propone la flat tax spera in una vecchia teoria, secondo cui tagliare le tasse fa aumentare le entrate. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

C’è ancora tanto da lavorare ma abbiamo iniziato con il piede giusto”. I cassinati, presso lo stadio Salveti, si sono imposti per 2 a 1 sul Nuova Itri grazie ad una doppietta di Ingretolli. (Frosinone News)

Berlusconi: “Letta vuole introdurre imposta patrimoniale, noi non l’approveremo mai”. Lo ha dichiarato il Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi durante un video pubblicato sui suoi canali social. (ilmessaggero.it)

Da parte nostra invece parliamo di contenuti, del nostro progetto per far ripartire l’Italia. Che campagna elettorale sarà? (ilmattino.it)

/ Facebook Berlusconi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Lo ha dichiarato il Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi durante un video pubblicato sui suoi canali social. (ilmattino.it)

05/2007 del 18/09/2007Iscrizione al ROC n. 33578. La riproduzione di articoli, foto e video contrassegnati da è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale, se non autorizzata senza il consenso scritto dell’editore. (TuttOggi)

“Oggi parliamo di tasse: il segretario del Pd, Enrico Letta, ha già annunciato che vuole introdurre un’imposta patrimoniale sui nostri risparmi e anche un’imposta sulle successioni”, spiega il leader di Forza Italia che poi assicura: “Al contrario, voi lo sapete, noi non approveremo mai, in modo assoluto, un’imposta patrimoniale sulla casa, che per noi è sacra, un’imposta patrimoniale sui risparmi, un’imposta sulle donazioni e sulle successioni” (LaPresse)