“Tutti i monumenti distrutti si possono recuperare”

La Stampa ESTERI

«Non c’è parola per lo sgomento. O meglio, mi sento come Enea quando Didone gli chiede di raccontare le ultime ore di Troia: “Regina, tu mi chiedi di rinnovare un dolore indicibile”. Ecco “infandum” è la parola giusta: indicibile. Quando muore una città, muore un intero organismo fatto di beni, immagini, suoni, pensieri, luoghi di memorie: le cose ... (La Stampa)

Su altre testate

In poco più di una settimana, sono ormai già tre i giovani "base jumper" italiani morti durante un lancio. Un giovane altoatesino di 28 anni, Armin Schmieder, originario di Merano, è morto venerdì 26 agosto lanciandosi con la tuta alare in Svizzera. (Stadio24.com)

Questa estate è sempre più tragica per i basejumper: dopo la morte di Uli Emanuele e Alexander Polli, arriva un altro lutto, quello di Armin Schmieder. (LifeStar.it)

L'incidente verso le 10.45, nel piccolo comune ... (ANSA) - AOSTA, 26 AGO - Sale a tre in poco più di una settimana la conta dei base jumper italiani morti sulle Alpi. (Alto Adige)

È morto in diretta Facebook il base jumper italiano Armin Schmieder, 28 anni, di Merano, precipitato oggi durante un volo con la tuta alare nel Canton Berna. (Il Gazzettino)

Ha avuto delle difficoltà e si è schiantato al ... L'incidente di Armin Schmieder è avvenuto oggi, intorno alle 10 e 45 del mattino vicino a Kandersteg. (Mondo TiVu)

Il base ... (Panorama)