Inflazione UK: stime potrebbero essere riviste ancora più in alto, BoE 'tra l'incudine e il martello'

Finanza.com ECONOMIA

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione.

(Finanza.com)

Su altre fonti

Inflazione record nel Regno Unito. Il rialzo previsto era del +9,8%, calcolato a fronte di un aumento del 9,4% segnato in giugno. (Open)

Rispetto a giugno 2022 i prezzi sono saliti in media del 0,6%. Sale ancora l’inflazione in Gran Bretagna che in luglio supera il 10% (10,1%) e tocca il massimo da 40 anni. (Il Fatto Quotidiano)

La pandemia di Covid e le tensioni geopolitiche rinfocolate dalla guerra in Ucraina avevano messo in secondo piano gli effetti nefasti della Brexit. Potrebbe anche essere vero, ma di certo è a causa della Brexit che non sono tornati. (Corriere della Sera)

L’aumento vertiginoso del costo della vita sta consumando i bilanci delle famiglie, con prezzi che crescono più velocemente dei salari . Tornano al lavoro gli ultra 65enni. L’impennata dei costi alimentari ha spinto l’inflazione nel Regno Unito a due cifre per la prima volta dal 1982, con i prezzi che continuano a crescere al ritmo più veloce da oltre 40 anni. (Wall Street Italia)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Borse.it)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Borse.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr