Svizzera: la Banca centrale passa a tassi negativi

Vivere Ancona ECONOMIA

immagine La Banca centrale svizzera ha deciso che dal 22 gennaio 2015 introdurrà tassi di interesse negativi per ridurre la domanda di franchi degli investitori internazionali. Molti investitori internazionali, resi ansiosi dal calo del prezzo del petrolio e dalla ... (Vivere Ancona)

Su altre fonti

Se "Fi o altri hanno intenzione di andare per le lunghe o fare melina, il Pd andrà avanti lo stesso, forte dei numeri e della determinazione riformatrice". (Brescia Oggi)

La decisione è stata presa per proteggere il franco, alla luce della crisi finanziaria in Russia e anche in previsione di ... (Brescia Oggi)

Sul mercato secondario, dove si muovono quasi solo gli investitori istituzionali, i Buoni a scadenza più ravvicinata da un paio di giorni hanno il segno meno:..... (La Repubblica)

BERNA - Sono arrivati più in fretta del previsto. La Banca Nazionale Svizzera ha introdotto i tassi negativi, non mancando di suscitare una certa sorpresa negli ambienti economico-finanziari svizzeri. (tio.ch)

La Banca nazionale svizzera gioca le sue carte in difesa, annunciato che dal prossimo 22 gennaio introdurrà tassi d'interesse negativi su depositi. (Monitorimmobiliare.it)

“Nei prossimi giorni si vedrà se la BNS sarà riuscita a ... (tio.ch)