La Fiat Multipla con motore V8 da 1.000 CV

Vilebrequin La Fiat Multipla diventa un bolide ultra potente Fiat Multipla la conosciamo tutti, la monovolume della Casa torinese, prodotta dal 1998 al 2010, ha avuto un buon successo sul mercato. Famosa per il suo design particolare e unico, tanto da ottenere un’ottima visibilità internazionale e da essere inserita – nel 1999 – al Museum of Modern Art di New York, nella mostra Different Roads. Ritenuta uno degli esempi delle nuove tendenze della motorizzazione di massa. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altri media

Un’idea folle, nata nel 2020, ma che oggi è realtà: Sylvain Lévy e Pierre Chabrier, fondatori del canale YouTube Vilebrequin, dedicato alle quattro ruote, stanno per svelare al grande del pubblico del Salone di Parigi la 1000tipla, una versione monstre della Fiat Multipla, perfetta per le gare di drag race. (Quattroruote)

Realizzata da Sylvain Lévy e Pierre Chabrier, fondatori del canale YouTube Vilebrequin, sarà presentata al salone di Parigi 2022 e si chiamerà Fiat 1000TIPLA Vilebrequin. La vettura, sarà quindi presentata ad ottobre e avrà un ampio stand di 500 m2. (Automoto.it)