Ubi rimane sotto la lente dopo l'offerta di Intesa

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Equita, intanto, continua a raccomandare cautela, ossia un Hold, sia sulle azioni di Intesa, sia su quelle di Ubi.

. 2' di lettura. Ubi Banca rimane sotto la lente a più di una settimana dall’offerta sulla banca lanciata da Intesa Sanpaolo.

Va ricordato che Intesa ha proposto 17 azioni ordinarie di nuova emissione per ogni 10 azioni di Ubi portate in adesione all’offerta, equivalente a un rapporto di concambio pari a 1,70 volte. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Già così, analizza Exane, la proposta è vantaggiosa per il premio del 24% e perché dà ai soci Ubi la possibilità di ottenere dividendi raddoppiati nel periodo 2020-2023 e una redditività sopra il 10%. Un rialzo del prezzo potrebbe spezzare forse il fronte dei soci Ubi, ma Messina ha lo escluso. (Corriere della Sera)

L'ingresso di Cattolica nel Car assume, come accennato, particolare rilievo nel momento in cui Intesa Sanpaolo ha lanciato un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Ubi Banca (Milano Finanza)

Carlo Messina (Intesa Sanpaolo) In ogni caso quelle dei soci pattisti sono posizioni di partenza in attesa di vedere tutte le carte di Intesa Sanpaolo. Per il Patto l’ops dell’istituto guidato da Carlo Messina — 17 azioni ogni 10 Ubi — «sottovaluta significativamente il valore intrinseco del titolo Ubi e non considera adeguatamente le sue prospettive reddituali». (Corriere della Sera)

Una gara nata dopo che i colloqui tra Catella e i vertici di Ubi andavano ormai avanti da mesi. E potrebbe cambiare anche i contorni di alcune operazioni avviate dalla banca-preda, come l’operazione immobiliare che il Consiglio di amministrazione di Ubi sta imbastendo insieme alla Coima di Manfredi Catella. (Il Sole 24 ORE)

Dato che l’Offerta di scambio lanciata nei confronti delle azioni Ubi Banca non cambierà fondamentalmente il profilo di rischio del gruppo Intesa Sanpaolo, Fitch Ratings ha annunciato di aver confermato la valutazione di lungo termine “BBB” assegnata alla prima banca italiana. (Money.it)

Dopo il verdetto del Comitato Azionisti di Riferimento (Car), arrivato giovedì scorso, ieri si è espresso anche il patto dei Mille, la formazione bergamasca che attualmente blinda l’1,6% della banca. Nel nocciolo, profondamente ridimensionato nei mesi... (Milano Finanza)