Cartelle esattoriali: probabile una quarta rottamazione

calabriadirettanews ECONOMIA

Pare che non sia oggetto di discussione una mera riapertura dei termini delle passate definizioni agevolate ma un vera e propria riproposizione della c.d.

A cura dell’Avv.

Luigi Salvatore Falco. Fonti vicine al Governo confermano l’ipotesi di “nuova edizione della rottamazione delle cartelle di pagamento” a beneficio di tutti coloro i quali non siano riusciti a rientrare nelle precedenti tre.

Per ciò che riguarda, invece, le tasse comunali, sembra che l’esecutivo opterà per un rinvio del termine per l’approvazione delle tariffe della “nuova Tari”. (calabriadirettanews)

Su altri media

ollo auto e rottamazione quater. Signor M., mi dispiace per quello che sta vivendo. La comunicazione va effettuata entro 60 giorni dalla notifica del verbale allegando la copia della patente di guida. (Notizie Ora)

Ed ora è di nuovo tempo di mettere mano al portafoglio: per chi ha aderito alla rottamazione-ter e al saldo e stralcio delle cartelle il termine per pagare è fissato al 2 dicembre, anche se si può pagare fino al 7. (businessandtech.com)

Molti contribuenti sono rimasti fuori dalla pace fiscale e soprattutto dalla definizione agevolata delle cartelle (la rottamazione nelle sue varie edizioni, giunte fino alla terza, o il saldo e stralcio) semplicemente perché non avevano cartelle da rottamare: avevano preferito pagare prima e a rate, non appena il fisco li aveva invitati a farlo. (La Legge per Tutti)

Difatti, per molti italiani indebitati con il fisco una suddivisione del debito in 72 ratei, ossia in 6 anni, non è sufficiente perché la rata da pagare è ancora alquanto alta. (Metro)