Venerdì seminario web sul bonus casa

SARdies.it ECONOMIA

Il decreto 11/23 ha bloccato il sistema di cessione dei crediti e dello sconto in fattura con alcune deroghe temporali, in un regime transitorio che è bene conoscere subito.

A questo si aggiungono nuove regole sulle documentazioni e sugli adempimenti necessari per evitare responsabilità future.

Riprendono le attività dello Sportello Energia della Camera di Commercio di Sassari, realizzate in collaborazione con Promo PA Fondazione. (SARdies.it)

La notizia riportata su altri giornali

Da ricordare però che - come specificato anche dall’Agenzia delle Entrate - solo il 5% dei crediti irregolari riguarda il Superbonus, mentre il 58% è sul bonus facciate, il 23% sull’Ecobonus, l’8% sul sismabonus e il 5% sul bonus locazioni La premier Giorgia Meloni ha detto che ci sono “moltissime truffe, per circa 9 miliardi di euro”. (Sky Tg24 )

L'Agenzia delle entrate stima 9 miliardi di crediti fiscali irregolari per l'edilizia, l'8,5% dei 120 totali. Ma solo il 5% dei raggiri riguarda la misura più famosa, mentre il 58% è sul bonus facciate. (la Repubblica)

«Il caso superbonus», in edicola il volume che fa il punto sul 110% (e sui bonus ancora disponibili) (NT+ Fisco)

Traditi dallo Stato, dopo aver avuto l’ardire di fidarsi di lui: il leitmotiv si ripete nelle testimonianze del popolo che si è ribattezzato “Esodati del Superbonus”. (L'HuffPost)