Italiani e auto elettrica: la propaganda no Watt fa scuola

Vaielettrico.it ECONOMIA

Italiani e auto elettrica: scomoda e poco ecologica. Il risultato è che 4 italiani su 10 pensano che i modelli elettrici ed elettrificati saranno realmente green solo quando saranno alimentati con energia rinnovabile e quando sarà trovata la soluzione per un corretto smaltimento delle batterie.

Per gli italiani, infatti, l’auto elettrica non è poi così ecosostenibile e non è comoda da utilizzare.

Italiani e auto elettrica: incentivi sconosciuti. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altre fonti

A registrare i dubbi dei nostri connazionali l’ultimo Osservatorio Findomestic realizzato dalla società di credito al consumo del gruppo Bnp Paribas con Eumetra. Le tipologie Secondo l’Osservatorio Findomestic, oggi quasi la metà degli italiani (47%) pensa che la sua prossima auto sarà ibrida (plug in o senza ricarica) e solo il 14% completamente elettrica. (Corriere della Sera)

A registrare questo sentiment è il focus auto dell'ultimo Osservatorio Findomestic realizzato dalla società di credito al consumo del gruppo BNP Paribas in collaborazione con Eumetra. Sarebbe disponibile ad aspettare solo il 27% degli intervistati". (Giornale di Sicilia)

Inoltre, solo il 28% dei possessori di auto Euro 4 o precedenti sarebbe disposto a rottamare la propria auto. Tra questi il 25% userà l’impianto del box senza alcun tipo di installazione aggiuntiva, il 23% è invece disponibile ad apportare modifiche al proprio box come l’installazione di una wall box e il 18% installerà la wall box senza modificare l’impianto elettrico (Auto.it)

È questa la fotografia scattata dall’ultimo Osservatorio Findomestic, realizzato dalla società di credito al consumo del gruppo Bnp Paribas in collaborazione con Eumetra. In linea generale, gli italiani si dividono tra chi considera gli incentivi "poco" o "per niente" utili (48%) per acquistare un’auto nuova e chi li ritiene, invece, "molto" o "abbastanza" utili (52%) (Quattroruote)

Sicuramente, non si tratta di una situazione troppo comoda per le nuove tecnologie, che già stentano a prendere il via. Tra pochi anni infatti, non sarà più possibile produrre vetture con motore endotermico, almeno in Europa. (TuttoMotoriWeb.it)