Firenze, il piano dell'aeroporto fermato di nuovo. Quei 30 anni di burocrazia

Il Sole 24 ORE INTERNO

Ma la vicenda di Firenze avrà anche un impatto sull'altro scalo gestito da Toscana Aeroporti: quello di Pisa.

Firenze, il piano dell’aeroporto fermato di nuovo.

Il progetto poggia su un piano finanziario di Toscana Aeroporti che prevede 150 milioni di finanziamenti pubblici, già stanziati.

Quei 30 anni di burocrazia Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso di Toscana Aeroporti: stop al potenziamento con una nuova pista e terminal di Silvia Pieraccini. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Ne prendiamo atto, chiedendo a questo punto con maggior forza a Toscana Aeroporti di garantire gli investimenti programmati per l’Aeroporto Galilei di Pisa, che rimane la principale porta di accesso della Toscana". (PisaToday)

Il PD avrebbe potuto ascoltare maggiormente le opposizioni, sia quelle contrarie che quelle favorevoli alla nuova pista ed evitarci la squallida faida Rossi-Renzi che ha bloccato per anni lo sviluppo della nuova pista. (gonews)

"La sentenza del Consiglio di Stato mette la parola fine sul potenziamento dello scalo fiorentino. Si parta subito con gli investimenti, si rafforzi la ferrovia tra Pisa e Firenze, finora impunemente procrastinati, si apra una nuova stagione di sviluppo per la città e per tutta la costa tirrenica. (PisaToday)

Scalo di Firenze, il Consiglio di Stato boccia il ricorso di Toscana Aeroporti. Palazzo Vecchio: 'Il Consiglio di Stato non ha bocciato il progetto della nuova pista, ma la procedura di VIA'. Resta più che mai la determinazione politica a realizzare la nuova pista, un’infrastruttura fondamentale per Firenze e per la Toscana”. (055firenze)

Lette in dettaglio le prescrizioni e una volta analizzati gli aspetti della Via in grado di superare le eccezioni poste dalla giustizia amministrativa” per Giani “l’iter per la realizzazione della importante opera potrà riprendere”. (piananotizie.it)

🔈Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso di Toscana aeroporti contro la decisione del Tar toscano sull’ampliamento dello scalo fiorentino. “Toscana Aeroporti verificherà le condizioni e le azioni da intraprendere insieme agli enti competenti, in primis Enac, per portare avanti il progetto” di potenziamento dell’aeroporto di Firenze (Controradio)