La settimana di Newey e il paradosso McLaren

La Gazzetta dello Sport SPORT

Le due settimane che hanno separato il GP di Cina da quello di Miami hanno fatto esplodere un altro fuoco di artificio di mercato, stavolta non in materia di piloti (quello c’era già stato con l’annuncio di Hamilton in Ferrari dal 2025 il primo febbraio scorso), ma riguardo un tecnico. Adrian Newey darà l’addio alla Red Bull e dalla fine di marzo del prossimo anno sarà pronto per un nuovo lavoro. Era a Milton Keynes dal 2006, praticamente 20 anni di collaborazione e grandi successi che si chiudono per andare a fare la fortuna di qualcun altro. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Nei giorni in cui i dubbi intorno al futuro di Christian Horner erano più insistenti, il nome di Jonathan Wheatley, direttore sportivo Red Bull, era tra quelli indicati a una possibile successione in una struttura a più punte. (Autosprint.it)

Richiesta importante da parte del pilota inglese alla scuderia di Maranello, pronta ad accontentarlo in vista del suo arrivo nel Cavallino. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Adrian Newey è il più brillante e vincente progettista nella storia della F1, e da Miami è arrivato un nuovo segno verso la Ferrari. (Motomondiale.it)

Si fa ancora fatica a crederci ma è tutto vero: Adrian Newey ha terminato la propria collaborazione con Red Bull, perlomeno in ambito Formula 1. Il tecnico britannico ha infatti ufficializzato l’addio alla scuderia di Milton Keynes pochi giorni fa, con l’azienda anglo-austriaca che continuerà però ad usufruire della sua esperienza fino all’Aprile 2025, mese in cui il progettista sarà a tutti gli effetti free agent e sarà libero di lavorare per un’altra squadra. (F1inGenerale)

In pista la storia non è cambiata e pare proprio che Max Verstappen possa avviarsi in maniera abbastanza agevole verso il suo quarto titolo mondiale. Ma lontano da vetture e asfalto bollente, il clima in casa Red Bull è davvero teso. (SportItalia.it)

Il progettista lascerà formalmente Milton Keynes nel mese di marzo ma il Gran Premio di Miami 2024 è stata l’ultima occasione per vederlo al lavoro nel reparto Formula 1 dei campioni del mondo. La scorsa settimana la Red Bull ha ufficializzato l’addio di Adrian Newey il cui contratto sarebbe dovuto scadere al termine della stagione 2025. (Automoto.it)