TORINO. Sanità: Saitta garantisce impegno in Regioni su malattie rare

Giornale La Voce SALUTE

Domani si celebra in tutto il mondo la Giornata delle Malattie Rare. Lo slogan scelto quest'anno, “Vivere con una malattia rara: giorno per giorno, mano nella mano”, vuole rendere omaggio ai malati, alle famiglie e a chi presta loro assistenza sanitaria. (Giornale La Voce)

Ne parlano anche altri giornali

Domani 28 febbraio è la Giornata delle malattie rare. Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, afferma che «le malattie rare sono una delle sfide più importanti da affrontare, ed è fondamentale la collaborazione a tutti i livelli». (DiariodelWeb.it)

"In occasione dell'ottava Giornata Mondiale delle Malattie Rare che si celebra domani, 28 febbraio 2015, Anffas Onlus - Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, desidera richiamare l'attenzione del mondo ... (La Tecnica della Scuola)

Domani la Giornata internazionale. Il ministro Lorenzin: "Dobbiamo individuare interventi efficaci per la globalità delle malattie rare". (Redattore Sociale)

I lavori del convegno si articoleranno in tre focus, dedicati a esempi di alleanze tra pazienti e servizi (Nove da Firenze)

L’AQUILA – Il Be One, nella serata a cavallo tra il 7 e l’8 Marzo celebra la donna non dimenticando tutti gli … (L'AquilaOggi)

Ancora iniziative per la Giornata Mondiale delle Malattie Rare “Rare Disease Day”. (AndriaLive.it)