Maserati Levante Hybrid: il primo SUV ibrido del Tridente | Allaguida

Alla Guida ECONOMIA

Dopo il modello Ghibli Hybrid, Maserati presenta il nuovissimo Levante Hybrid, ovvero il primo SUV della casa a propulsione ibrida.

Maserati Levante Hybrid, c’è il Maserati Connect. Maserati Levante Hybrid è connessa, grazie al nuovo programma Maserati Connect.

Maserati Levante Hybrid è stata mostrata in esclusiva mondiale in via digitale, mentre sarà presentata fisicamente al pubblico nel prossimo Salone di Shanghai che si terrà a partire da domani. (Alla Guida)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'aspetto della vettura. Esternamente e internamente la linea della nuova Levante Hybrid non cambia dalle altre versioni, ad esclusione dei dettagli blu cobalto che la caratterizzano SUV mild-hybrid. Il sistema ibrido della nuova Levante è composto da quattro elementi: BSG, batteria, eBooster e un convertitore DC/DC. (Tuttosport)

Il nuovo Levante con sistema mild hybrid segna, quindi, un passo in avanti del programma di elettrificazione. In queste ore, in vista del debutto effettivo sul mercato del nuovo modello, registriamo anche l’arrivo del primo video ufficiale del nuovo Maserati Levante Hybrid. (AlfaVirtualClub)

Il video della presentazione del Maserati Levante Hybrid. Ricordiamo che è possibile riguardare su YouTube la presentazione integrale del nuovo Levante Hybrid Il quattro cilindri del Levante Hybrid garantisce un’accelerazione 0-100 km/h completata in 6 secondi ed una velocità massima di 240 km/h. (ClubAlfa.it)

Infine, per tutti i modelli Maserati inclusa la nuova Levante Hybrid, Bosch ha sviluppato l'Integrated Vehicle Dynamics Control (Ivc), una funzione integrata nel sistema Esp che permette di esaltare le prestazioni di guida su pista, facilitando la manovrabilità pur mantenendo il controllo di stabilità attivo (La Gazzetta dello Sport)

Estetica e dinamiche veicolo. Niente Plug-in Hybrid, dunque: l’ottimizzazione delle performance motoristiche riguardo ad efficienza, consumi ed emissioni si avvale del mild hybrid, pronto a sostituire le versioni turbodiesel. (Motori.it)

Grazie ai suoi nove attuatori, con un’escursione in laterale e in longitudinale di 2,5 metri, il Simulatore permette di riprodurre fisicamente accelerazioni in tutte le direzioni. Buona visione e alla prossima settimana con l’Episodio 3! (Motor1 Italia)