Pier Silvio Berlusconi alla guida di Forza Italia, Marina frena sull’ipotesi. Invito alla prudenza per tutelare le aziende

Corriere della Sera INTERNO

Di Paola Di Caro Per la sorella l’eventuale discesa in campo al posto del padre sarebbe una partita con troppe incognite Come andrà a finire è difficile da prevedere per tutti, ma come è iniziata è noto a molti. Pier Silvio Berlusconi, il secondogenito dell’ex premier, da qualche mese appare «cambiato». Lui, che non ha mai sgomitato per essere in prima fila, per brillare di luce propria, che ha gelosamente custodito la sua privacy e ci ha sempre tenuto moltissimo a tenere sé stesso e la famiglia al riparo da ogni esposizione, adesso sembra aver preso gusto a un ruolo più centrale. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il secondogenito del Cavaliere, 54 anni, gode di un apprezzamento alto e trasversale ed è quindi, nell’immaginario collettivo, l’ideale erede politico del padre. Tutto è partito da un sondaggio estivo: il 68 per cento degli elettori di Forza Italia vorrebbe come leader Pier Silvio Berlusconi (Secolo d'Italia)

SABAUDIA – “Il Congresso di Forza Italia si svolgerà a febbraio”. (Lunanotizie)

"C'è un po' di tempo, insomma, che potrà servire a Pier Silvio per capire quanto è forte la voglia di seguire le orme politiche del padre e per "costruire" il suo personaggio pubblico, che intanto si sta mettendo in luce quale editore di larghe vedute, come conferma anche l'ultima campagna acquisti di Mediaset, iniziata con Bianca Berlinguer e non ancora finita. (Monza-News)

E se Pier Silvio Berlusconi accettasse davvero l’eredità politica del padre? Un indizio c’è: la visibilità che le reti Mediaset hanno dato al sondaggio Winpoll che vede il 66 per cento degli elettori di Forza Italia favorevoli a questa possibilità come il 53 per cento di Fratelli d’Italia e il 44 per cento dei leghisti. (ilmattino.it)

Pubblicato il 12/08/2023 13:56 Infine, Marina avrebbe ricordato a Pier Silvio i tanti attacchi ai quali si era esposto il padre al momento di entrare in politica. Avversari politici, stampa, magistratura. (Il Paragone)

Dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi e la recente rivoluzione in casa Mediaset da parte del figlio Pier Silvio, quest'ultimo sta avendo un'esposizione mediatica difficilmente vista prima: dall'incontro con i giornalisti post presentazione dei palinsesti, alla più recente comparsata al Brianteo per Monza-Milan, dedicato al papà, si è parlato insistentemente di una discesa in campo di Pier Silvio in Forza Italia, ipotesi che a questo punto sembra davvero sul tavolo. (leggo.it)