L'orfanello di Casini. Renzi furioso dopo il "no" al suo candidato: «Centrodestra irresponsabile»

Secolo d'Italia INTERNO

Eh sì, Matteo Renzi sognava il bis.

I boatos di Montecitorio attribuiscono al centrodestra i nomi di Sabino Cassese e di Elisabetta Belloni.

«Devono decidere se pensare ai sondaggi dei prossimi sette giorni o se pensare all’Italia dei prossimi sette anni»

E proprio quando sognava di intestarsi quello che avrebbe esibito come il suo vero capolavoro.

«Questa storia dei nomi è insopportabile, ogni giorno si fanno dei nomi per bruciarli. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

27 gennaio 2022 a. a. a. Roma, 27 gen. (Adnkronos) - "Qui siamo alla follia, sono quattro giorni che stiamo votando senza una logica, senza uno schema e abbiamo detto tutti insieme che il centrodestra aveva i numeri e dunque avrebbe dovuto fare una proposta, ma il centrodestra oggi manco ha ritirato la scheda". (LiberoQuotidiano.it)

“Davanti a 400 morti al giorno e alla crisi in Ucraina trovo irresponsabile l’atteggiamento del centrodestra di non partecipare al voto”. Secondo Renzi “è finito il tempo delle bambinate, dobbiamo scegliere un presidente”. (Il Fatto Quotidiano)

Stanno ridicolizzando il momento più alto della democrazia parlamentare". "L'indecoroso show di chi ha scambiato l'elezione del Presidente della Repubblica con le audizioni di X Factor dimostra una sola cosa: bisogna far scegliere il Presidente direttamente ai cittadini. (L'HuffPost)

"Davanti a questa situazione di difficoltà - ha affermato il leader di Italia Viva - trovo irresponsabile questo atteggiamento del centrodestra di non partecipare al voto. È un Matteo Renzi particolarmente duro con il centrodestra, quello che ha lasciato la Camera dei Deputati dopo aver votato per l'elezione del presidente della Repubblica. (Repubblica TV)

Roma, 28 gen. (LaPresse) – “È incredibile l’agitazione di Matteo Renzi, perché lo terrorizza l’idea di una donna in gamba al Quirinale?”. (LaPresse)