Lucini avvisa il consiglio:"Possibile uscita del lago" - CiaoComo

CiaoComo.it ECONOMIA

Le piogge di questi giorni sul Lario hanno fatto innalzare le acque in modo repentino ed ora il rischio esondazione a Como si fa concreto. Il sindaco Mario Lucini, prima dell'avvio della seduta di consiglio comunale di questa sera sera, ha informato i ... (CiaoComo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Rispettando le previsioni degli esperti, il Lago di Como è straripato stamani davanti a Piazza Cavour. Le autorità hanno dunque chiuso una delle corsie del lungolago. (RSI.ch Informazione)

esond31 L'esondazione è attesa per la giornata di mercoledì 1° maggio. Attraverso l'Adda (i livelli sono misurati in località Fuentes, in provincia di Sondrio) continua ad affluire troppa acqua nel Lago di Como. (Il Corriere di Como)

Nelle ultime ore, a causa delle continue precipitazioni e del disgelo in montagna, il Lago Maggiore e il Lago di Como sono usciti dagli argini. Erano almeno settant'anni che in questa stagione il livello dei laghi insubrici era stato così alto. (Infoinsubria)

E' cresciuto tanto: 14 centimetri in 11 ore, dalle 6 di stamane alle 17. Il lago di Como è arrivato a quota 95, a 25 centimetri dalla sua uscita sul lungolago di Como ed in piazza Cavour. (CiaoComo.it)

La nascita di Comitati e le forti sollecitazioni di movimenti nati spontaneamente che hanno già manifestato in provincia e manifesteranno a Modena nei prossimi giorni, denunciano la gravità dell’emergenza casa anche nei nostri territori. (Bologna 2000)

Per la prima volta dal 2005 Spoleto non sarà la capitale del vino. (Umbria24)