Naufragio. Gb pronta ad offrire portaelicotteri per ricerca e soccorso

Blitz quotidiano ESTERI

GB, LONDRA – La Gran Bretagna è pronta a offrire uno dei pezzi forti della Royal Navy, la nave portaelicotteri Bulwark, già usata per garantire la sicurezza delle Olimpiadi di Londra, in operazioni di ricerca e soccorso nel Mediterraneo dopo l'ultima ecatombe ... (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

(askanews) - Il premier Matteo Renzi ha partecipato a Bruxelles a un incontro a quattro con il presidente francese François Hollande, la cancelliera tedesca Angela Merkel e il premier britannico David Cameron subito prima dell'inizio del ... (FIRSTonline)

A Bruxelles l'incontro richiesto dall'Italia dopo il naufragio dei migranti nel Mediterraneo. Il nodo riguarda la redistribuzione dei richiedenti asilo. (Fanpage)

Ma Cameron: «No ai migranti in Gran Bretagna». Vertice d'emergenza sull'immigrazione a Bruxelles dopo l'ennesima tragedia del Mediterraneo. (Brindisi Seventh)

"E' giusto che la Gran Bretagna e la Royal Navy vadano a salvare vite, ma la Gran Bretagna non offrirà asilo". Le persone che saranno recuperate, in una missione che durerà due mesi, "le porteremo ... (Il Messaggero)

Hollande si augura di…Continua a leggere → I due Paesi chiederanno una risoluzione al Consiglio di sicurezza per la missione finalizzata alla distruzione delle barche degli scafisti. (La Prima Pagina)

Si è aperto così il vertice straordinario di Bruxelles sull'immigrazione, che vede riuniti il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, e i leader dei 28 paesi dell'UE. Un minuto di silenzio in ricordo dei profughi morti nel Mediterraneo. (RSI.ch Informazione)