Covid: in Sicilia 3 morti, Agrigento la più colpita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Tanti però i test effettuati nelle ultime 24 ore, precisamente 18.038, con la percentuale di positivi che scende dal 3,1 al 3%.

I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 1.194, quindi 6 in più rispetto a ieri

Sono 552 i nuovi casi di Covid in Sicilia, un balzo notevole rispetto ai 300 di ieri.

Salgono le terapie intensive per Covid, oltre ai ricoveri nei reparti ordinari: sono 165 i pazienti in rianimazione per il coronavirus in Italia (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Diventa obbligatorio sottoporsi al tampone anche per chi arriva da Francia, Grecia e Paesi Bassi o per chi vi ha soggiornato nei 14 giorni precedenti. Le stesse misure di prevenzione sono già previste per chi proviene da Spagna, Portogallo e Malta, oltre che da alcuni Paesi extraeuropei, come disposto dal ministero della Salute (PalermoToday)

I nuovi casi accertati nelle ultime 24 ore sono ben 552 (ieri 300), con tre nuove vittime. Riteniamo assolutamente indispensabile dover prevenire, intercettare e disinnescare per tempo il rischio di nuovi contagi attraverso decreti regionali ad acta, con la piena consapevolezza che purtroppo l’emergenza sanitaria soprattutto in Sicilia è tutt’altro che finita” (CataniaToday)

Sono invece 7.195 le persone in isolamento domiciliare. Guariti e dimessi nelle ultime 24 ore sono stati in tutto 626; nessun nuovo decesso, con il totale da inizio pandemia pari a 33.810. (LegnanoNews)

I guariti sono 130 mentre nelle ultime 24 ore si tornano a registrare 3 vittime che portano il totale dei decessi sale, dunque, a 6.010. L’isola è terza per i nuovi contagi giornalieri in Italia dopo Lazio e Veneto che mostrano rispettivamente 681 e 600 nuovi casi. (Gazzettinonline)

Diventa obbligatorio sottoporsi al tampone anche per chi arriva da Francia, Grecia e Paesi Bassi o per chi vi ha soggiornato nei 14 giorni precedenti. Lo stabilisce l'ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci. (AgrigentoNotizie)

20 luglio 2021 a. a. a. Oltre l'80 per cento dei nuovi casi di coronavirus negli Stati Uniti appartengono alla variante Delta. La stragrande maggioranza dei decessi avviene tra le persone non vaccinate, ha precisato Walensky (LiberoQuotidiano.it)