L’estate 2021 sarà all’insegna del turismo outdoor

SiViaggia ECONOMIA

Sempre per questo motivo è tornato in auge il campeggio: dormire in tenda permette di assaporare la vicinanza con l’ambiente.

editato in: da. Godersi le vacanze in mezzo alla natura praticando attività all’aria aperta: il turismo outdoor, in netta crescita negli ultimi anni, si conferma come trend anche per l’estate 2021.

Giorgio Ribaudo, direttore di Thrends, aggiunge come “la prevalenza di un mercato internazionale di prossimità (Germania, Austria, Svizzera, Francia, Belgio) rende il segmento outdoor particolarmente pronto a reagire a uno choc di domanda come quello attuale. (SiViaggia)

Su altri giornali

Dedicata a professionisti, anche con famiglia, l'idea di sposare lavoro e turismo si sta già rivelando una nuova fonte di guadagno per le regioni in grado di soddisfare la richiesta Lavoro e vacanza, inconciliabili prima del Covid, sono ora possibili. (Sky Tg24 )

Tour operator Tra le opzioni possibili ci sono anche quelle proposte dai tour operator specializzati nell’affitto di case di lusso in Italia. Airbnb e Booking Nella prenotazione delle case di vacanza a farla da padrone sono i portali turistici. (Corriere della Sera)

In base al sondaggio condotto da Airbnb, l'11% ha già bloccato un posto dove andare mentre il 51% ha deciso di farlo subito dopo Pasqua. La classifica delle mete più cercate per l'estate 2021. Sardegna, Toscana e Spagna sono i posti di tendenza per la prossima estate. (ilmessaggero.it)

E c'è molto interesse da parte degli statunitensi, ci sono già molte prenotazioni per Roma on più una settimana o dieci giorni: sarà di tre settimane la vacanza degli italiani che quest'estate sceglieranno la formula dell'affitto turistico. (la Repubblica)

Si cercano case con uno spazio esterno, un giardino o un terrazzo vivibile, anche nell'entroterra" (Sky Tg24 )

Poco più di 44 mila sono i passeggeri previsti fino al 6 aprile ha detto Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap Con l'Italia in zona rossa e in piena pandemia di Coronavirus, c'è chi non rinuncia alle vacanze. (Giornale di Sicilia)