«Cure obbligatorie per fermare l'anoressia»

La Nuova Ferrara SALUTE

Proposta di legge della parlamentare pd Sara Moretto. Il trattamento per la nutrizione forzata, secondo la deputata, deve essere a carico del Servizio sanitario nazionale e deve essere gestito da una équipe multi-professionale. 18 maggio 2015. La nutrizione ... (La Nuova Ferrara)

Ne parlano anche altre fonti

Tutti i comportamenti di tipo autolesionistico comportano, volente o nolente, una componente di pericolo sociale derivante dai costi sanitari necessari a porre rimedio al problema e dal rischio di emulazione tra i cittadini, andando così ad imporre ai legislatori ... (Emerge il Futuro)

Si lavora ad una norma che costringa le persone vittime di anoressi o bulimia a curarsi. Lotta ai distubi alimentari che parte dal Parlamento. (BeFan)

Si tratta di una legge per rendere possibile il trattamento sanitario obbligatorio in caso di gravi disturbi alimentari. La proposta di legge è della deputata Pd Sara Moretto che alle 14:30 la presenterà in conferenza stampa alla Camera. (Intelligonews)

Sono i numeri di quella che possiamo ormai definire una epidemia sociale avente come target i ... Salute, anno 2012). (oksiena.it)

La deputata Sara Moretto (del Pd) ha presentato una proposta di legge per cercare di combattere l’anoressia. una vera e propria piaga che colpisce, solo in Italia, circa 3 milioni di persone. (aciclico magazine)

Come è noto, sconfiggerla, è possibile, ma spesso è davvero difficile per i ... Dal Partito Democratico arriva una proposta shock per uscire dall'anoressia. (Centro Meteo Italiano)