Enea, disponibile il nuovo poster delle detrazioni fiscali

finanza.ilsecoloxix.it ECONOMIA

Aggiornata a gennaio 2023 - del Poster riepilogativo delle detrazioni fiscali per le abitazioni, condomini ed edifici non residenziali. Il Poster riporta il quadro sinottico di tutte le detrazioni in vigore, comprese le novità su SuperEcobonus e SuperSismaBonus. Per ognuna delle misure di incentivazione vengono riportati - fra l’altro - la percentuale di detrazione applicabile, il limite di spesa, la tipologia di bonus, chi può usufruirne, l’elenco degli interventi ammissibili, la possibilità o meno di cedere il credito e quella di chiedere lo sconto in fattura. (finanza.ilsecoloxix.it)

La notizia riportata su altre testate

Il termine di 90 giorni per la trasmissione dei dati per gli interventi con data di fine lavori compresa tra 1 e 31 gennaio 2023 decorre da oggi. È online il nuovo portale per ottenere l'ecobonus e il bonus casa. (ilmattino.it)

L’ultima pubblicazione del Poster Enea era di giugno 2022. Il nuovo aggiornamento riporta le novità introdotte dalla legge di Bilancio 2023 e dlla Legge di Conversione del DL Aiuti Quater credits: Enea (Rinnovabili)

Da oggi 1 febbraio 2023 è operativo il portale aggiornato bonusfiscali.enea.it dove trasmettere all'Enea i dati degli interventi di efficienza energetica e utilizzo delle fonti rinnovabili di energia con fine lavori nel 2022 e 2023 che accedono alle detrazioni fiscali Ecobonus e Bonus Casa. (p+A professione Architetto)

Il termine di 90 giorni per la trasmissione dei dati per gli interventi con data di fine lavori compresa tra 1 e 31 gennaio 2023 decorre da oggi. È online il nuovo portale per ottenere l'ecobonus e il bonus casa. (ilmessaggero.it)

Per i lavori terminati a gennaio '23 i dati vanno inseriti entro 90 giorni, con decorrenza 1 febbraio Dal 1 febbraio è operativo il portale aggiornato dove trasmettere all’ENEA i dati degli interventi di efficienza energetica e utilizzo delle fonti rinnovabili di energia con fine lavori nel 2022 e 2023 che accedono alle detrazioni fiscali Ecobonus (art. (ingenio-web.it)

La “minaccia” della nuova direttiva europea sull’efficientamento energetico degli edifici incombe, ma arrivano nuove detrazioni e incentivi a sostegno delle tasche degli italiani. Enea ha pubblicato il Poster che riepiloga tutti gli aiuti fiscali in vigore nel 2023. (Energia Oltre)