Borsa oggi, i titoli migliori e peggiori di mercoledì 10 agosto

Milano Finanza ECONOMIA

I prezzi del petrolio deboli mettono invece in difficoltà i titoli del settore: Tenaris cede l'1,1%, Eni lo 0,6%

Sul paniere principale prosegue il rally di Bper (+2,3%), dopo i conti della scorsa settimana e i giudizi positivi espressi da numerosi analisti.

In ordine sparso invece le altre banche: Banco Bpm -0,8%, Intesa Sanpaolo +0,9%, Mediobanca +0,3% e Unicredit +1,3%.

Stm (+3,4%) recupera terreno dopo la caduta di ieri, provocata dalle cattive previsioni sui ricavi di Micron e Nvidia, colossi dei chip a livello globale. (Milano Finanza)

Su altre testate

Il Ftse Mib segna dopo i primi scambi +0,47% a 23.078 punti . Ieri la Germania ha annunciato una tassa sul gas per famiglie e imprese per il prossimo inverno e che ammonterà a 2,4 centesimi di euro per kilowattora. (Borse.it)

In controtendenza Amplifon che lascia il 5%, Tenaris l'1,3% e Fineco l'1,13 per cento In cima al listino si portano Enel (+1,69%), St (+1,6%) e Tim (+1,2%). (Tiscali Notizie)

Lieve calo del petrolio (Light Sweet Crude Oil), che scende a 93,5 dollari per barile.Lieve peggioramento dello spread , che sale a +207 punti base, con un aumento di 3 punti base, con il rendimento del BTP a 10 anni pari al 3,04%. (Borsa Italiana)

Pochi movimenti sui mercati azionari del Vecchio continente dopo l'avvio di Wall Street: la Borsa migliore è quella di Madrid che cresce dello 0,8%, con Londra in aumento dello 0,4% e Milano in rialzo dello 0,2% nell'indice Ftse Mib. (La Sicilia)

In controtendenza Amplifon che lascia il 5%, Tenaris l'1,3% e Fineco l'1,13 per cento. In cima al listino si portano Enel (+1,69%), St (+1,6%) e Tim (+1,2%). (La Sicilia)

Seguono A2a (+1,74%) ed Enel (+1,63%), favorite dalle ultime precipitazioni sulle Alpi dopo un lungo periodo di siccità. Sottili gli scambi nella prima seduta dopo il lungo ponte di Ferragosto, inferiori per ora ai 600 milioni di euro di controvalore, meno della metà di quanto passato di mano venerdì scorso. (La Sicilia)