Borsa Milano in rosso, tonfo di Ferrari

Yahoo Finanza ECONOMIA

- è la riflessione - "è sostenibile che dopo 41 anni di lavoro una persona non possa andare in pensione?

Per questo pensiamo che sia possibile ragionare di una flessibilità nell'accesso alla pensione a partire dai 62 anni di età”.

Ma la sostenibilità a cui puntare, fa notare Bombardieri, non deve essere solo quella economica: c'è una sostenibilità sociale che è ancora più importante.

La sostenibilità dell'impianto è legata alla riforma del lavoro che, sostiene Landini, non deve essere più precario. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul paniere principale focus sulle azioni Ferrari (-0,88%) nel giorno della pubblicazione della trimestrale mentre Stellantis sale dello +0,27% dopo i dati sulle immatricolazioni di aprile. (Money.it)

Il gruppo nato dal matrimonio FCA-PSA pur confermando come la carenza di semiconduttori stia impattando sulla produzione ha confermato la guidance 2021. Lo spread Btp-Bund in avvio di seduta europea è stabile a 105 punti base. (Money.it)

Borsa Oggi, aggiornamento ore 9:25: Ftse Mib, bene Enel e Telecom Italia. Poco dopo l’avvio degli scambi il Ftse Mib quota 24.362,74 punti (+0,35%), il Cac40 segna un +0,24% ed il Dax avanza dello 0,35%. (Money.it)

Da monitorare CNH Industrial e Stellantis, in attesa della diffusione dei risultati finanziari del primo trimestre del 2021 Giornata all'insegna dell'incertezza per i principali indici azionari statunitensi. (SoldiOnline.it)

Sopra la parità anche il FTSE Italia Mid Cap (+0,27%) e il FTSE Italia Star (+0,29%). Avvio di seduta negativo per Atlantia (-1,51% a 15,98 euro) (SoldiOnline.it)

Il Dow Jones ha terminato la seduta con un rialzo dello 0,7% a 34.113 punti, mentre il’S&P500 ha guadagnato lo 0,27% a 4.193 punti. Fininvest e Vivendi si sono obbligate a votare a favore di tale deliberazione (SoldiOnline.it)