La scelta di Putin: perché su Nord Stream parla di "anglosassoni"

InsideOver ESTERI

Gli anglosassoni ritengono che le sanzioni non siano più sufficienti e ora si sono rivolti al sabotaggio. Sembra incredibile ma è un dato di fatto: provocando esplosioni sui gasdotti internazionali di Nord Stream che passano lungo il fondo del Mar Baltico, hanno di fatto avviato la distruzione dell'intera infrastruttura energetica europea. Nel discorso con cui ha annunciato l'ingresso nella Federazione (InsideOver)

Su altri media

La cerimonia della firma dell’annessione delle quattro regioni dell’Ucraina, come epilogo dei referendum farsa, è finita con la foto di Vladimir Putin insieme ai quattro governatori fantoccio di Luhansk e Donetsk (a Est), Zaporizhzhia e Kherson (a Sud) che, piccolo dettaglio, l’esercito russo neppure controlla completamente. (ilmessaggero.it)

Daniele Dell'Orco 01 ottobre 2022 a a (Liberoquotidiano.it)

Quelle terre saranno nostre per sempre ha detto ieri Vladimir Putin nel discorso — pieno di accuse contro l’Occidente (Vogliono cancellarci) e con una citazione esplicita anche per l’Italia — di annessione delle zone di Donetsk, Lugansk, Kherson e Zaporizhzhia dopo i referendum-farsa dei giorni scorsi. (Corriere della Sera)

Un leader che sa di non avere più scelta, un conflitto che potrebbe essere arrivato al punto di non ritorno. Nona Mikhelidze, analista dell’Istituto Affari Internazionali, riflette su quale significato abbia l’annessione dei territori occupati alla Federazione russa e, di conseguenza, cosa potrebbe succedere nei prossimi giorni. (Avvenire)

Prosegue l'iter russo dopo la firma di Putin venerdì (Agenzia askanews)

Il discorso di PutinLa guerra tra Russia-Ucraina continua! Da mesi, i leader dei delle due nazioni continuano a scontrarsi sul campo e non solo, con dichiarazioni a tratti pericolose per il mondo intero e soprattutto per l’Unione Europea. (iLMeteo.it)