Gli analisti di Goldman non sanno se definire Bitcoin 'una classe di asset investibile'

Cointelegraph Italia ECONOMIA

A maggio, Goldman Sachs ha guidato un round d'investimento da 15 milioni di dollari nella società d'analisi delle blockchain Coin Metrics

A sua volta questo report era contrario a un'altra presentazione di Goldman Sachs, risalente allo scorso anno, in cui svariati analisti dell'azienda elencavano le cinque ragioni per cui Bitcoin non è un asset adatto agli investitori.

Nel documento è persino presente un commento di Matthew McDermot, Global Head of Digital Assets presso Goldman Sachs, secondo il quale "Bitcoin è ormai considerato un asset investibile. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto riportato, sembra che i progressi in ambito di crypto mining della società non rispecchino il prezzo al ribasso delle sue azioni ARB. Argo Blockchain, famosa per essere l’azienda di crypto mining quotata sulla London Stock Exchange, sembra vedere un calo di prezzo delle sue azioni ARB, mentre aumenta il suo mining di Bitcoin (Cryptonomist)

La banca ha annunciato che non offrirà direttamente servizi crypto ai suoi clienti, ma anche che non interferirà con le transazioni provenienti da piattaforme crypto. Proseguendo, ha evidenziato una mancanza di trasparenza per quanto riguarda il crimine finanziario nel settore crypto (Cointelegraph Italia)

Il blogger suggerisce che questo provvedimento colpirà principalmente le grandi mining farm:. “Ci sono molte mining farm di piccole e medie dimensioni che usano energia idroelettrica a Yunnan, Sichuan, e potrebbe essere difficile per loro ricevere supervisione governativa. (Cointelegraph Italia)

Come e dove acquistare Ethereum. Fatta questa panoramica sulla sua storia, ora possiamo andare a scoprire nel dettaglio come comprare Ethereum. Differenza Ethereum Bitcoin. La differenza principale tra Bitcoin ed Ethereum è il motivo per cui sono emesse (Punto Informatico)

Una risposta arriva ora da Bank of America, che in un sondaggio condotto tra il 4 e il 10 giugno ha chiesto a 224 gestori di fondi di esprimersi sulla fondatezza della quotazione del Bitcoin. Il Bitcoin è in bolla? (Money.it)

Grupo Cinco, una delle holding di intrattenimento più importanti del Paraguay, ha annunciato che accetterà pagamenti in criptovalute, in primis con Bitcoin. Il Paraguay, dunque, sembra voler seguire le tracce di El Salvador, dove la scorsa settimana Bitcoin è stato dichiarato valuta a corso legale. (Cryptonomist)