Provincia – Intervento Acampora, report Confcommercio

TG24.info ECONOMIA

Il presidente Carlo Sangalli, nel suo intervento ha sottolineato come i numeri del report dell’Ufficio Studi sui consumi sottolineando come la crisi non sia ancora alle spalle.

“Il rapporto annuale dell’Ufficio Studi Confcommercio sull’andamento dei consumi – ha sottolineato il presidente della Camera di Commercio Frosinone-Latina e di Confcommercio Lazio e Lazio Sud Giovanni Acampora – disegna un quadro incoraggiante di ripresa economica del Paese

Presentato ieri da Confcommercio Imprese per l’Italia, nel corso della riunione di giunta, il rapporto annuale dell’Ufficio studi Confcommercio con l’analisi regionale, sull’andamento dei consumi 2021 e la rilevazione congiunturale di giugno di Pil e consumi. (TG24.info)

Ne parlano anche altri media

Il rapporto della Confcommercio indica il 2020 come l'anno peggiore dal secondo dopoguerra. Il ministro dello Sviluppo Economico Giorgetti, intervenuto al Giunta di Confcommercio ha dichiarato:' Come è emerso dal rapporto di oggi si tornerà ai livelli pre-crisi solo a fine 2022' (TG La7)

economia. di Redazione Online/Ninfa Colasanto. Complessivamente i consumi sono scesi dell'11,7%, mandando in fumo oltre 126 miliardi di euro. Nel 2021 la stima di crescita dei consumi è del +3,8%, con l'incognita della ripartenza del turismo internazionale. (TGLA7)

Friuli Venezia Giulia, Veneto e Valle d'Aosta hanno segnato le maggiori perdite di consumi, con punte del 15%. Ancora più faticoso, prevede Confcommercio, sarà per il Mezzogiorno, «area nella quale la domanda per consumi è stimata crescere del 3,2%» (ilGiornale.it)

"Le sorti del Paese sono legate in modo chiarissimo a come saremo capaci di implementare il Pnrr", ha affermato. Ansa. Anche Giorgetti è stato netto. (Sky Tg24 )

In questo senso, ha detto ancora il ministro, "non è solo questione di ammortizzatori sociali" "Il traguardo del 5 per cento è il traguardo che potrebbe essere raggiunto", ha detto Giorgetti. (ilmessaggero.it)

Presentato ieri da Confcommercio Imprese per l'Italia, nel corso della riunione di giunta, il rapporto annuale dell'Ufficio studi Confcommercio con l'analisi regionale, sull'andamento dei consumi 2021 e la rilevazione congiunturale di giugno di Pil e consumi. (latinaoggi.eu)