Covid, Capua: «In ospedale il 50% dei non vaccinati e il 10% dei vaccinati»

Corriere TV INTERNO

Da questo grafico si capisce che tra i vaccinati quelli che vanno in ospedale sono il 10%, tra i non vaccinati il 50%.

Una persona su 200 non vaccinata rischia di morire»

Ilaria Capua intervistata da Giovanni Floris: «Quando si dice che le persone in ospedale sono lo stesso numero, bisogna guardare il denominatore, cioè il numero totale delle persone vaccinate e non vaccinate.

(Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Ilaria Capua intervistata da Giovanni Floris: "Quando si dice che le persone in ospedale sono lo stesso numero, bisogna guardare il denominatore, cioè il numero totale delle persone vaccinate e non vaccinate. (La7)

"Bisognerà arrivare all'obbligo vaccinale se gli ospedali andranno in sofferenza. Contribuiscono al contagio e possono sviluppare la malattia, i bambini hanno poi maggiori chance di sviluppare il long covid, avendo più vita davanti a sé", dice Capua (TgVerona)

Il parere controcorrente sull'obbligo vaccinale, le sue parole Sull'obbligo vaccinale è arrivato il parere di Ilaria Capua, anche alla luce dei nuovi dati dei contagi in Europa diffusi dall'Oms. “Sono dati terribili quelli dell’Oms, in Europa ci sono zone con tassi di vaccinazione bassissimi, la variante è più contagiosa e aggressiva e le persone non vaccinate rischiano di più – ha poi aggiunto Ilaria Capua - (Virgilio Notizie)

A cura di Antonio Palma. Ilaria Capua. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Una persona su 200 tra i non vaccinati rischia di morire, sono dati Cdc" ha avvertito i Ilaria Capua, affermando: "L'obbligo vaccinale in Italia potrebbe polarizzare ulteriormente il dibattito a questo punto (Fanpage)

Contribuiscono al contagio e possono sviluppare la malattia, i bambini hanno poi maggiori chance di sviluppare il long covid, avendo più vita davanti a sé", dice Capua Ilaria Capua, direttrice dell'UF One Health Center dell'università della Florida, si esprime così alla luce dei dati dell'Oms Europa, che prospetta uno scenario con oltre 2 milioni morti per covid fino a marzo. (Adnkronos)

La virologa sottolinea l’importanza della terza dose: “È un richiamo al nostro sistema immunitario, che deve mettersi sull’attenti perché abbiamo una pressione virale davvero significativa. La terza dose serve a cambiare le lampadine di quel muro di semafori rossi al virus. (Il Fatto Quotidiano)