L'inarrestabile Lingua Blu

Agronotizie SALUTE

Gemmano, Mondaino, Montefiore Conca, Saludecio, e poi Cervia e Ravenna. Sono i comuni dell'Emilia Romagna alle prese con la Blue Tongue o Lingua Blu come si chiama in italiano oppure febbre catarrale degli ovini per usare un termine più “medico”. (Agronotizie)

Ne parlano anche altri media

In Emilia Romagna confermati 2 i casi di 'Blue tongue', o malattia della lingua blu 'sierotipo 1′ oltre ad un bovino positivo in un allevamento di Ravenna, una pecora è morta a Montefiore Conca, nel Riminese. (Impronta Unika)

Dopo le prime due regate disputate nella prima giornata e il nulla di fatto nella seconda tappa, la Flotta J24 di Romagna è scesa nuovamente nelle acque antistanti il porto di Cervia-Milano Marittima per completare altre due prove valide per la prima manche del Campionato Invernale Memorial Pirini (Prima Pagina News )

Dopo il successo di pubblico dello scorso anno, sabato 6 e domenica 7 dicembre alle ore 16 a Cervia ripartono i “Racconti e Meraviglie”, nell’ambito degli eventi natalizi organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cervia. (Prima Pagina News )

Lingua blu, torna l'allarme. Sono stati confermati in Emilia Romagna due casi di Febbre catarrale degli ovini, conosciuta anche come Blue tongue o malattia della lingua blu, sierotipo 1. (greenMe.it)

Finalmente verrà messo un freno alla chiusura degli allevamenti in Emilia Romagna. (ParmaToday)

Antolini: "Nell'Appennino Emiliano - Romagnolo mappate 70.000 frane molte di grandi dimensioni. (ParmaToday)