“Fisco-day”: mobilitazione di tutto il personale delle Agenzie fiscali di Messina

Lettera Emme ECONOMIA

Fra le motivazioni dei lavoratori anche l’istituzione per legge di posizioni professionali che rischiano di essere bocciate dalla Corte Costituzionale, chiamata a pronunciarsi sulla loro legittimità il prossimo 25 febbraio.

L’assemblea, alla quale prenderanno parte i Dirigenti Sindacali Territoriali di Categoria, si svolgerà dalle ore 10:00 alle 12:00.

«Già a partire da oggi, venerdì 17 gennaio – spiega Luigi Romeo, coordinatore provinciale e componente dell’esecutivo nazionale settore Entrate delle agenzie fiscali CONFSAL-UNSA, abbiamo dato inizio alla fase di mobilitazione a livello locale, al fine di sensibilizzare la cittadinanza». (Lettera Emme)

Su altri giornali

Secondo quanto riferito dall’avvocato Alessandro Simeone, la Ventura non sarebbe stata a conoscenza degli aspetti fiscali della vicenda. Tanto è stata chiamata a versare Simona Ventura, popolare conduttrice televisiva accusata di evasione fiscale. (Gossip Fanpage)

Il consulente della società Ventidue srl, sentito come testimone, ha definito "un accertamento cattivo" quello svolto dalle Fiamme Gialle nei confronti della donna. Maria Laura Antonelli / AGF. Simona Ventura. (AGI - Agenzia Italia)

“Qualora ciò dovesse accadere – commentano i sindacalisti – le agenzie sarebbero riportate alla “casella di partenza”, senza direttore generale, senza comitato di gestione e senza dirigenti: una questione che sembra ormai un drammatico gioco dell’oca. (Stretto web)

Lo ha fatto presente ieri in aula il pm di Milano Silvia Bonardi, depositando una nota dell’Agenzia delle Entrate, nel processo milanese a carico della conduttrice tv accusata di evasione fiscale per circa 500mila euro. (Il Messaggero)

L’evasione fiscale, effettuata attraverso lavori in nero, scontrini non emessi e fatture non dichiarate, peggiora contemporaneamente la situazione delle casse Statali e la qualità della vita di ogni cittadino. (Tecnoandroid)

Secondo l'inchiesta della Guardia di finanza, la conduttrice avrebbe fatto confluire parte dei suoi ricavi e addebitato parte dei suoi costi a una società, la Ventidue srl. Il pm in aula ha ricordato che sul fronte amministrativo-tributario Simona Ventura aveva dato l'ok ad un «accertamento con adesione» dell'Agenzia delle Entrate e con un piano di rateizzazione aveva iniziato a risarcire il debito. (IL GIORNO)