La ricetta - Le scarpette di Sant'Ilario "alla moda"

La scarpetta più dolce che c’è? Quella di Sant’Ilario, patrono amatissimo della città ducale. La leggenda racconta del vescovo di Poitiers, passato in un inverno gelido e nevoso, per Parma, a piedi scalzi. Un povero calzolaio, impietositosi, gli fece dono di un paio di scarpe nuove e il giorno… (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

Dopo l'inno nazionale, il presidente del Consiglio comunale Alessandro Tassi Carboni fa "gli onori di casa". Si è svolta all'Auditorium Paganini la cerimonia del Premio Sant'Ilario 2019. (Gazzetta di Parma)

Domani sera la prima al Regio con "Un ballo in maschera". Sant'Ilario, il giorno della festa del Patrono di Parma è arrivato. (Gazzetta di Parma)

Una cerimonia molto partecipata, con la sala gremita e lunghi applausi ai premiati. Ecco foto e video che raccontano le loro emozioni, i loro impegni futuri e i… (Gazzetta di Parma)

ALBARETO TREKKING CON LE GUIDE AMBIENTALI In programma domenica tre escursioni gratuite con partenza da Albareto e pranzo finale in compagnia delle guide ambientali Valtaro e Valceno. Alle 9.30 si darà il via alle tre escursioni, con la possibilità di… (Gazzetta di Parma)

Protagoniste le scarpette di Sant'Ilario. Tra lirica, eccellenze parmigiane, bilanci e progetti, fede ma anche tradizione c'è anche la cucina. (Gazzetta di Parma)

"Questo premio insegna a impegnarsi oltre l'interesse personale. E non è scontato". (Gazzetta di Parma)