Musetti illude ma poi crolla: Djokovic ai quarti del Roland Garros

Tuttosport SPORT

Dopo aver vinto i primi due set al tie-break, il 19enne toscano ha accusato dei dolori muscolari e ha subito la rimonta del numero uno al mondo.

Sul punteggio di 6-7 (7) 6-7 (2) 6-1 6-0 4-0 per Djokovic, Musetti ha alzato bandiera bianca lasciando il campo Philippe-Chatrier dello Slam parigino.

Il serbo avanza così ai quarti di finale dove mercoledì troverà Berrettini, già qualificato ai quarti di finale per il forfait di Roger Federer che si è dovuto fermare per un problema al ginocchio

(FRANCIA) - Lorenzo Musetti esce a testa alta dal Roland Garros, costringendo il numero 1 al mondo Novak Djokovic ad una disperata rimonta per raggiungere i quarti di finale, dove affronterà il miglior azzurro del ranking, Matteo Berrettini. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tributo che tutto il centrale del Roland Garros ha riservato a Lorenzo Musetti fotografa in maniera perfetta il torneo disputato dal classe 2002 di Carrara, alla prima esperienza nello Slam parigino. (Sport Fanpage)

Lorenzo Musetti ha appena concluso con gli ottavi di finale il primo Roland Garros della sua vita, mettendo definitivamente il mondo del tennis a conoscenza della sua identità. Ci sarà poi, naturalmente, Wimbledon, un torneo nel quale ha già dei ricordi. (OA Sport)

Durante il quinto set, sul punteggio di 4-0 per l’avversario, complice forse un infortunio, Musetti ha deciso di ritirarsi. Sul 4-0 del quinto set a favore dell’avversario, Musetti ha deciso di lasciare la gara. (Open)