Economia dell'acqua: oltre 2.600 le imprese ravennati, pari al 6,9% del totale

Economia dell'acqua: oltre 2.600 le imprese ravennati, pari al 6,9% del totale
ravennanotizie.it ECONOMIA

Dietro alla produzione risiede, inoltre, una forza lavoro che conta nel settore oltre 16.000 addetti, che costituiscono l’11,5% del totale impiegato nelle imprese della provincia

Una forza imprenditoriale che cresce rispetto al resto dell’economia, grazie ad una variazione negli ultimi sette anni di circa l’8%, a fronte di una flessione del totale delle imprese, nello stesso periodo, del -6%.

“In un territorio come quello della provincia di Ravenna, bagnato dal mare e da fiumi, l’economia dell’acqua costituisce una parte importante del proprio sistema produttivo”. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Con la pandemia non potevamo abbandonare i nostri utenti, proprio nel momento in cui cresceva il bisogno. A Corvetto Fondazione Snam, in collaborazione con Fondazione Cariplo e con numerosi enti del terzo settore, è attiva sui temi della riqualificazione e rigenerazione sociale offrendo le proprie competenze interventi. (Il Sole 24 ORE)

Moda, le imprese campane si preparano al reshoring

«La pandemia ha cambiato il mondo – dice Luigi Giamundo, presidente della Commissione Moda di Confindustria Campania – e la filiera della moda deve necessariamente adeguarsi Perchè il reshoring. Le prospettive economiche del settore moda in Campania sono gravemente compromesse dal dilagare dell'emergenza sanitaria, e non è chiaro con quali tempi esse saranno ristabilite. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr