Meteo, Mario Giuliacci sconvolge l'Italia: "Come sarà il prossimo autunno"

Liberoquotidiano.it INTERNO

05 agosto 2022 a. a. a. Mentre gli italiani si interrogano soprattutto sul meteo di Ferragosto, gli esperti guardano a più lungo raggio e iniziano a studiare le tendenze per l’autunno.

Piogge sufficienti a colmare il grande deficit idrico e a mettere la parola fine sull’emergenza siccità?

Le proiezioni del meteorologo e del suo team confermano che quest’anno sarà difficile ricacciare indietro l’anticiclone nord-africano. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Meteo, weekend rovinato: bombe d'acqua e temporali, dove si resta in casa. Per quanto riguarda la settimana di Ferragosto, “potremmo avere una maggiore dinamicità in sede atlantica e nordeuropea”. Sulle coste meno caldo, ma molta più afa, quasi opprimente”. (Liberoquotidiano.it)

Mancano ancora diversi giorni ma quello che potrà accadere lascia presagire il peggio, ma non per tutti. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Il mais sta sparendo: al supermercato potresti non trovare più questi alimenti. (Orizzontenergia)

05 agosto 2022 a. a. a. Il meteo cambia ancora volto e lo fa in modo drastico per dare il via a una fase fresca che potrebbe interessare la Penisola dopo il 9 di agosto. L'inversione di tendenza per essere più precisi dovrebbe arrivare tra l'8 e l'11 di agosto. (Liberoquotidiano.it)

Insomma, l’estate potrebbe attardarsi sulla nostra Penisola anche oltre la sua naturale fine, e portare sull’Italia lunghi periodi asciutti e insolitamente caldi anche a settembre . Insomma, la seconda metà dell’autunno, se dovessero concretizzarsi questi scenari, sarebbe decisamente piovosa, specie al Nord e nel versante tirrenico della Penisola . (MeteoGiuliacci)