Filippine, un super tifone fa evacuare decine di migliaia di persone

Tiscali.it ESTERI

Allo stesso tempo, centinaia di voli sono stati cancellati e decine di porti sono stati chiusi alla luce di previsioni dell'l'agenzia meteo di mareggiate alte diversi metri.

Un 'super tifone' e' una perturbazione estremamente violenta, in questo caso l'agenzia meteo nazionale ha gia' registrato venti di una velocita' massima di 165 km orari e non ha escluso che le raffiche possano raggiungere i195 km orari. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sarebbero circa 45mila le persone che hanno dovuto abbandonare le loro case per sfuggire alla furia del tifone. MeteoWeb. Il Tifone Rai ha raggiunto le Filippine: l’agenzia meteorologica del Paese asiatico ha reso noto che ha effettuato il landfall sull’isola di Siargao alle 13:30 locali, le 06:30 in Italia, con venti a 200 km/h. (MeteoWeb)

Il tifone al momento è accompagnato da venti che spirano a 165 km/h, che potrebbero raggiungere i 195 km/h quando atterrerà oggi pomeriggio nei pressi dell’isola turistica di Siargao, secondo l’Agenzia meteorologica filippina Alcune aree delle Filippine sono state colpite già nei giorni scorsi da piogge torrenziali che martedì hanno fatto tracimare il fiume Agay-ayan nella regione centrale di Misamis. (IL GIORNO)

ecine di migliaia di filippini sono stati costretti ad abbandonare le proprie abitazioni a causa del 'super tifone' Rai, che ha investito oggi la parte centro-meridionale del Paese toccando terra nell'isola di Siargao. (Ticinonline)