Regione Puglia, l’assessore Lopane: “Nessun caso su di me, da ‘legalità’ a ‘caccia alle streghe’ il passo è breve”

l'Immediato INTERNO

“Il 16 aprile sul Corriere del Mezzogiorno è stato pubblicato un articolo dal titolo in prima pagina palesemente scandalistico: ‘Conflitto d’interessi. Aziende familiari e fondi regionali. Esplode il caso Lopane-Osmairm’. A pagina 5 l’articolo reca poi un ulteriore roboante titolo: ‘Osmairm, assessore sotto accusa ‘È in pieno conflitto d’interessi’. Ieri l’articolo è stato ripreso da La Verità con un ulteriore vaneggiante titolo a rincarare la dose: ‘Puglia, scoppia la parentopoli dell’assessore’. (l'Immediato)

Su altri giornali

Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia, lo ribadisce: nel suo doppio ruolo di membro della giunta regionale e amministratore della società Armonia Immobiliare che si occupa dei servizi di cucina e lavanderia del centro di riabilitazione Osmairm di Laterza - la cui rappresentante legale è la suocera Maria Luisa Paciulli, mentre l’amministratrice è la moglie Clemy Pentassuglia - non si sostanzia alcun conflitto d’interessi. (Corriere)

Un nuovo caso scuote la giunta della Regione Puglia guidata da Michele Emiliano. La Guardia di finanza di Taranto, alcuni giorni fa, ha acquisito documenti e ha identificato il personale in servizio nel centro di riabilitazione Osmairm di Laterza, guidato dalla suocera e dalla moglie di Lopane. (Il Fatto Quotidiano)

Lopane è amministratore della società 'Armonia Immobiliare' che si occupa dei servizi di cucina e lavanderia del centro di riabilitazione Osmairm e che percepisce circa 30 milioni di euro all'anno dalla Regione Puglia (quotidianodipuglia.it)

La Regione versa circa 30 milioni di euro all’anno al centro di riabilitazione Osmairm di Laterza, sul cui libro paga c’è Armonia Immobiliare srl, amministrata dall’assessore regionale al Turismo, Gianfranco Lopane. (Corriere)

Sono 30 i milioni di euro che la Regione verserebbe ogni anno al centro di riabilitazione Osmairm di Laterza. L’Osmairm a sua volta finanzia la società Armonia Immobiliare. (Quinto Potere)

Lopane è amministratore della società ‘Armonia Immobiliare’ che si occupa dei servizi di cucina e lavanderia del centro di riabilitazione Osmairm e che percepisce circa 30 milioni di euro all’anno dalla Regione Puglia (l'Immediato)