Scoperta shock: integratori favoriscono il tumore alla prostata

Stadio24.com SALUTE

La scoperta è di quelle rivoluzionarie e arriva dritta dritta da uno studio clinico condotto presso l'ospedale Molinette della Città della Salute di Torino e coordinato dal professor Paolo Gontero della Clinica Urologica universitaria. La ricerca è ... (Stadio24.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il preside del Pontormo, un liceo scientifico di Empoli, con una circolare sta tentando di reintrodurre l’uso, a quanto pare perduto, del saluto degli studenti ai professori che entrano in L'articolo Scuola, professori salutate gli studenti, se volete il loro saluto sembra essere il primo su Roma Daily News. (Roma Daily News)

"Resterà in Italia fino alle prossime elezioni, si apre una via di fuga".. (La Repubblica)

Questa settimana gli appuntamenti sono con Stefano Zamagni, professore ordinario di Economia Politica all'Università di Bologna e Adjunct Professor of International Political Economy alla Johns Hopkins University di Bologna. (San Marino Fixing.com)

Alcune sostanze naturali contenute negli integratori alimentari possono rappresentare un aumento del rischio di tumore alla prostata. (Dottor News)

L'ultima ricerca è stata svolta da alcuni ricercatori dell'Ospedale Molinette di Torino ed è giunta alla conclusione che alcuni integratori possono provocare l'insorgenza del tumore alla prostata. (Baritalia News)

Il network britannico Action on Sugar ha analizzato nelle lattine da 330 ml di bibite zuccherate il contenuto di saccarosio, rilevando che nell’88% dei casi è superiore alla dose giornaliera raccomandata dall’Organizzazione mondiale della sanità (25 grammi, pari a sei cucchiaini da tè). (Il Fatto Alimentare)