Banca Centrale Israeliana su Ethereum | Network per lo shekel digitale

Criptovaluta.it ECONOMIA

La possibilità di avere delle valute digitali emesse dalle banche centrali è allettante per praticamente qualunque governo al mondo.

La banca centrale israeliana sta infatti effettuando test sulla rete Ethereum – per una shekel digitale che potrebbe vedere la luce in futuro, anche se con una timeline ancora da definire.

Il modello che ha in mente la Banca Centrale di Israele. Si tratta in realtà di un progetto piuttosto complesso, che sarebbe diverso da quanto stanno cercando di mettere a punto in altri paesi

Il gruppo gestito da Soffer avrebbe appunto creato un sotto-ecosistema all’interno della blockchain di Ethereum, utilizzando un token ERC 20 che rappresentava i digital shekel, con tanto di test su wallet. (Criptovaluta.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pubblicazione per operatori professionali. WisdomTree Bitcoin ETP. Il WisdomTree Bitcoin ETP è un Exchange Traded Product con copertura fisica che permette agli investitori di esporsi alle oscillazioni dei prezzi dei Bitcoin, senza l’esigenza di detenerli direttamente, conservare chiavi di accesso private o interagire con la blockchain o l’infrastruttura della valuta digitale. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr